Alessandro Conte

Alessandro Conte - Uomini & Cavalli

Alessandro Conte

Category : Artisti

Alessandro Conte - Uomini & CavalliAlessandro Conte  

Nato il 16 giugno del 1993, ischitano, Alessandro Conte si avvicina all’equitazione da giovanissimo. Allievo di Bartolo Messina, incontra il volteggio cosacco e in breve s’ innamora di questa disciplina, trovando in essa “la sua dimensione”, grazie anche all’affiatamento con il suo cavallo Shirdidi. Nel volteggio infatti Alex riesce ad esprimere al meglio le sue incredibili capacità atletiche, la sua energia e la sua voglia di vivere, un entusiasmo che trasmette al pubblico in maniera straordinaria durante ogni sua performance.

Freddezza, concentrazione e eccellenti capacità tecniche fanno di Alessandro, a soli 24 anni, uno dei migliori volteggiatori europei, in possesso di un curriculum degno dei più consumati professionisti. E’ stato infatti applaudito dalle più prestigiose platee internazionali, dal Galà di Fieracavalli di Verona al Sicab in Spagna, da Passion Cheval in Francia al Carnevale Romano, solo per citarne alcune.

La consacrazione del suo talento arriverà nel settembre del 2012, quando Alex davanti le telecamere di Canale 5, è entrato nel Guinness World Record per il maggior numero di volteggi terra-cavallo mai realizzato. Alessandro, infatti, ha battuto il record precedente di 25 salite e discese dal cavallo in corsa, con il sorprendente risultato di 32 passaggi, lasciando al suo competitor francese (fermatosi a quota 28) la magra gioia di sentirsi vincitore per soli quindici secondi, cioé immediatamente prima dell’annuncio del risultato del “nostro” campione. La sua abilità, la bellezza e la velocità del suo cavallo e la brillantezza della prova gli hanno procurato il totale apprezzamento del pubblico.


 Alessandro Conte ci regalerà un grandissimo spettacolo, adrenalina allo stato puro!


Seguici su facebook